14 Sep 2019

14/09/2019
Cantina Urbana Milano presenta “Fatti il tuo blend”

Crea il tuo vino sotto la guida di un cantiniere professionista di Cantina Urbana, la prima cantina che fa il vino in città! Parteciperai ad una blending session e ad una degustazione di 4 vini di produzione della cantina abbinati alle pizze di Elementi 2019.  I nostri Cantinieri ti accompagneranno in un percorso divertente in cui potrai giocare a fare il tuo vino, secondo il tuo gusto.

Chi è Cantina Urbana? “Siamo una cantina in città, produciamo il vino a Milano.” Cantina Urbana è la prima cantina di produzione vini in città a Milano. Con un selezionato network di artigiani del vino e viticoltori di fiducia, produce il vino scegliendo le migliori uve dagli amici vignerons del Wine Collective sparsi in tutta Italia.

Cantina Urbana ha il proprio stabilimento enologico in via Ascanio Sforza n. 87, sul Naviglio Pavese, dotato di tutte le attrezzature necessarie per la produzione vinicola e vasi vinari per l’affinamento come barriques e anfore in terracotta di Impruneta. La filosofia produttiva è focalizzata sull’artigianalità della materia prima con una continua passione, ricerca e selezione. Cantina Urbana vuole così portare in città uve di qualità – espressione massima del territorio italiano 
-, basate sui concetti di agricoltura sostenibile, rendendo protagoniste anche piccole realtà. I vini sono ad alta bevibilità, freschi e puliti, perchè lavorando materie prime artigianali, non viene utilizzata chimica spinta e quindi il livello di solfiti è molto basso.

L’evento è a pagamento al costo di 40€. E’ necessario registrarsi a questo link. I posti sono limitati.

SALA RISTORANTE , ORE 19.00 – 20.00