14 Sep 2019

14/09/2019
Aurora Zancanaro | il pane artigianale tradizionale a base di farina Risciola

Aurora Zancanaro, trevigiana Laureata in Chimica, decide dopo l’Università di dedicarsi alla sua passione per la panificazione, aprendo un micro panificio a Milano. Il successo è pressochè immediato e in brevissimo tempo il micro panifico LePolveri è diventata una vera e propria bottega d’altri tempi, 50 metri quadrati per dare spazio alle migliori farine selezionate e alla sua fantasia “gourmet”.

Aurora vi guiderà in un percorso che coinvolgerà tutti e cinque i sensi, dal tatto all’olfatto per preparare un pane gustoso e povero di glutine, con metodi di panificazione naturale utilizzando il grano antico Risciola che risale al 1500.

Tutto il materiale necessario sarà messo a disposizione dall’organizzazione, per una scaletta che prevede:

  • Introduzione al workshop
  • Farine e metodi di panificazione
  • Come fare l’impasto
  • La cottura del pane

Aurora Zancanaro, trevigiana Laureata in Chimica, decide dopo l’Università di dedicarsi alla sua passione per la panificazione, aprendo un micro panificio a Milano. Il successo è presso chè immediato e in brevissimo tempo il micro panificio Le Polveri è diventata una vera e propria bottega d’altri tempi, 50 metri quadrati per dare spazio alle migliori farine selezionate e alla sua fantasia “gourmet”.

L’evento realizzato in collaborazione con Molino Vigevano è gratuito ma è necessario registrarsi a questo link. I posti sono limitati.

[Sala Ristorante] – ore 1 7.30 – 18.30