Davide Fiorentivi

‘O Fiore Mio, Milano (pizza teglia)

Fiorentini Davide, titolare dal 1989 al 2013 insieme al cugino Marco della Pasticceria Fiorentini di Faenza, fondata dai genitori nel 1962 rinomata da anni per la propria produzione artigianale di prodotti dolciari. Nel ottobre del 2011 decide di realizzare con ‘O Fiore Mio un grande sogno: estendere il suo lavoro in un settore affine a quello del dolce

‘O Fiore Mio è l’Italia in una pizza, un viaggio entusiasmante alla scoperta dei migliori prodotti tipici dello stivale ed in particolare del proprio territorio.
E’ la sfida quotidiana di preparare un impasto con lievito madre dove sono determinanti le farine di grandissima qualità, e i lunghi tempi di maturazione e lievitazione.

E’ la volontà di rinnovarsi sempre di non annoiarsi in una rassicurante routine.
Nel 2018 il progetto diventa ancora più ambizioso e al format Pizze di Strada vengono aggiunti altri prodotti lievitati: pane, brioches, torte e biscotti. Il Cuore pulsante del progetto è ‘O Fiore Mio HUB, laboratorio artigianale dei punti vendita in cui vengono studiate tutte le ricette dei lievitati per mantenere lo stesso standard qualitativo in tutti i locali ‘O Fiore Mio.

Gli altri maestri pizzaioli