30 Lug 2019

IL “MARE CULTURALE URBANO” SI PREPARA AD ACCOGLIERE ELEMENTI

Per questa prima edizione aperta al pubblico, Elementi sceglie “Mare Culturale Urbano”: un’isola di integrazione e cultura, nel quartiere di San Siro a Milano.

Cos’è Mare?
Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano. Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti, italiani e internazionali.

La finalità è prima di tutto sociale e poi artistica: creare un ambiente amichevole, permettere gli incontri tra artisti e pubblico, stimolare lo scambio di idee e punti di vista. È un connettore culturale e sociale dove tutti – artisti e cittadini – respirano la stessa aria, scambiandosi necessità ed esperienze per alimentare reciprocamente il senso del proprio stare al mondo. Una vision che abbraccia in pieno l’obiettivo di Elementi: stimolare attorno alla pizza momenti di scambio e dialogo su tradizione e innovazione, sostenibilità e socialità.

Cosa trovare il 14 e 15 settembre a Mare?
Il 14 e 15 settembre 2019 Mare Culturale Urbano ospita Elementi: evento che celebra la pizza, la sua storia e le sue tradizioni. Due giorni dedicati a conoscere i diversi volti di uno dei simboli più autentici della cultura gastronomica nostrana, attraverso le voci e le sapienti mani dei maestri italiani.

Quattro forni, sempre accesi, con otto pizzaioli che impasteranno, inforneranno e serviranno pizze classiche insieme ai propri cavalli di battaglia.

Il cartellone di appuntamenti non si ferma al food & drink, ma comprende occasioni di confronto e approfondimento su tecniche classiche e sperimentazioni inedite, curiosità sui trucchi del mestiere, formazione sui corretti stili di vita e abitudini alimentari, condivisione e intrattenimento con musica dal vivo e cinema all’aperto.

Hai preso il biglietto gratuito? I posti sono limitati!