30 Lug 2019

ELEMENTI CAMBIA FORMULA: LA QUARTA EDIZIONE APRE LE PORTE AL PUBBLICO

Elementi è nato quattro anni fa da un’idea di Molino Vigevano, con l’obiettivo di promuovere una cultura dell’eccellenza sulla pizza. Il format delle prime tre edizioni è stato quello di evento itinerante, dedicato alla scoperta dei segreti dell’impasto perfetto, attraverso un approccio ludico, informale ed esperienziale. Un autentico tour durante il quale i più abili specialisti della pizza si sono sfidati in diverse tappe (tra le città toccate Roma, Milano e Napoli) per il titolo di miglior pizzaiolo professionista d’Italia.

Quest’anno la kermesse diventa un unico appuntamento di due giorni a Milano, presso Mare Culturale Urbano, e per la prima volta non sarà più riservato agli addetti ai lavori, ma sarà aperto a tutti i pizza-lovers e gli appassionati che vorranno prendere parte all’iniziativa in programma il 14 e il 15 settembre. La filosofia rimane la stessa: Elementi è un progetto basato sulla formazione, sulla cultura e sulla conoscenza delle proprietà delle migliori farine applicate al mondo della pizza. Conoscenza che, ovviamente, non si ferma alla sola teoria: durante l’evento sarà possibile
assaggiare le creazioni dei maestri pizzaioli che prenderanno parte alla manifestazione.

Anche i protagonisti rimangono gli stessi: giovani talenti e guru dell’impasto provenienti da tutta Italia saranno pronti per mostrare al pubblico gli innumerevoli volti della pizza. Non mancherà anche quest’anno il contest di Elementi: sfide sensoriali, tecniche e creative divise in due prove, al termine delle quali una giuria di esperti selezionerà i 5 finalisti.