15 Sep 2019

15/09/2019
Parole e ricette in musica

15/09/2019, ore 18.00 – 22.00

PAROLE E RICETTE IN MUSICA.
A cura di Piefrancesco Pacoda.

Un doppio appuntamento per raccontare che relazione esiste tra la musica indipendente contemporanea e il cibo, tra le canzoni e la cucina. In compagnia di due tra le espressioni più creative della nuova scena sonora nazionale, impegnate entrambe in uno format unico, pensato appositamente per Elementi 2019.

  • (H 18.00) Edda – che porterà sul palco le versione acustiche delle sue ballate, a iniziare da quelle contenute nel disco più recente ‘ Fru Fru’ intervallandole con una conversazione sul suo rapporto con il cibo. (Live)
  • (H 20.00) I Ministri – realtà tra le più amate del neorock, racconteranno al pubblico il loro amore per la cucina, tra ricette, suggestioni gastronomiche e un insolito ‘Juke box’. Porteranno infatti con loro i ‘10 dischi della vita, della vita’, gli ascolti che più di tutti hanno definito il loro suono, per sentirli e commentarli con il pubblico.

Pierfrancesco Pacoda, critico musicale e saggista di occupa di linguaggi e culture giovanili convuna attenzione particolare per la musica. Intorno a questo gravitano i suoi libri, da ‘Sulle rotte del rave’ (Feltrinelli) a ‘Riviera Club Culture’ (NDA), da ‘Hip hop italiano’ (Einaudi) a ‘Potere alla parola’ (Feltrinelli. Ha scritto la voce ‘Techno’ per l’Enciclopedia generale della musica Einaudi. E’ l’ideatore e il direttore artistico della rassegna ArtRockMuseum, format di parole e concerti ospitata dal Museo della Città di Bologna, Vive a lavora a Bologna, dove scrive per Il Resto del Carlino.